Crociera settimanali in barca a vela alle Isole Eolie da Milazzo
Crociera in barca a vela alle Isole Eolie
Una settimana in barca a vela in Sicilia alle Isole Eolie con skipper con partenza da Milazzo o Catania
DURATA: 7 giorni
Imbarco il sabato a Milazzo o Catania
Sbarco il sabato a Milazzo o Catania
Itinerario Crociera Isole Eolie
- Sabato
Imbarco a Milazzo, sistemazione nelle cabine, briefing, organizzazione cambusa, cena e pernottamento.
- Domenica
Comincia l’avventura!!! Pronti per la partenza per l'escursione dell'arcipelago Eoliano. Molliamo gli ormeggi e ci dirigiamo verso la sorprendente baia della Cava di pomice, caratterizzata da acqua cristallina e un fondale chiarissimo di pomice con uno scenario naturalistico contraddistinto dai ruderi della vecchia cava che si mimetizza con la parete di pietra pomice contornati dalla vegetazione tipica del luogo, qui faremo il bagno e esploreremo la spiaggia dove sarà possibile fare lo scrub con la polvere di pomice e cercare le gemme di ossidiana. Partenza dopo pranzo verso Panarea…issiamo le vele e ci godiamo lo splendido viaggio immersi nel blu intenso del mare delle Eolie. Arrivo a Panarea, isola elegante e festaiola, dove si può fare l’aperitivo al tramonto nella famosissima terrazza Raya.
- Lunedì
Emozionante risveglio a Panarea con il suggestivo scenario dell’alba più bella delle Isole Eolie, colazione e bagno a Lisca Bianca, scoglio di Panarea caratterizzato dai soffioni sulfurei.
Partenza dopo pranzo in direzione di Stromboli, veleggeremo fino alle pendici del vulcano che ci farà compagnia con le sue eruzioni. Qui si potrà visitare l’isola, su richiesta si può fare l'escursione in notturna sul vulcano Stromboli fino ai crateri per poter ammirare da vicino lo spettacolo delle continue eruzioni e godere di un magnifico panorama dall'alto di tutto l'arcipelago.
- Martedì
Partenza per l’isola di Salina, verde e rigogliosa, nota per i capperi e la malvasia. Dopo una lunga veleggiata, arrivati a Santa Marina, ci concederemo la buonissima granita da Alfredo a Lingua e visita dell’isola con le sue casette caratteristiche, i negozi e il buon vino.
- Mercoledì
Si salpa verso Pollara, località caratteristica di Salina per la sua particolare conformazione delle pareti ripide a strapiombo del cratere di un vulcano ormai inattivo, ma conosciuta anche perché vi è stato girato il film Il postino di Massimo Troisi. Sosta per il bagno e il pranzo.
Salpata l’ancora si issano le vele e si bordeggia verso Filicudi, bagno a Capo Graziano e ormeggio a Pecorini. Visita dell’isola, aperitivo dalla signora Rosa con piatti tipici isolani, bicchierino di malvasia da Antonio al Saloon, canti, danze e tanto divertimento.
- Giovedì
Risveglio a Filicudi e visita della famosa Grotta del Bue e della Canna, dopo il bagno saluteremo Filicudi e navigheremo verso Vulcano, isola naturalistica, contraddistinta da una forte presenza di zolfo, sull’isola infatti si possono fare i fanghi e il bagno a mare con i soffioni sulfurei. I più appassionati si possono cimentare nella scalata fino al cratere mentre altri nello shopping, per concludere, un meritato gelato da Remigio.
- Venerdì
Visita della famosa baia La piscina di Venere, bagni e escursioni del sito. In serata rientro a Lipari, isola conosciuta per la sua movida, visita dell’isola e pernottamento.
- Sabato
Saluti e sbarco a Milazzo
Il programma potrà subire variazioni in dipendenza dalle condizioni meteo marine in essere al momento della crociera. Allo scopo di garantire la sicurezza dell’imbarcazione, dell’equipaggio e degli ospiti stessi tali eventuali variazioni sono a completa e insindacabile discrezione del Comandante.
COSTO CROCIERA SETTIMANALE
a partire da € 2.500 fino a € 3.800
N.B. la tariffa è puramente indicativa e può variare in base alla stagionalità
LA QUOTA COMPRENDE:
Noleggio imbarcazione e Skipper
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Cambusa, eventuali ormeggi, pulizia finale obbligatoria, carburante
RICHIEDI PREVENTIVO
Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione.