Antenati siciliani e come trovarli!
Gli abitanti della Sicilia iniziarono ad emigrare verso gli Stati Uniti e il resto del mondo, anche prima dell'unificazione dell'Italia nella prima metà del diciannovesimo secolo. La povertà delle classi più basse spinse numerose famiglie e intere comunità a cercare fortuna oltreoceano, verso ciò che era definito "Il nuovo mondo". "Questa tendenza è aumentata tra le due grandi guerre mondiali all'inizio del XX secolo.Milioni di persone che hanno lasciato l'isola alla ricerca della migliore fortuna per i paesi stranieri.
Questo enorme numero di persone ha unito le radici dove è stato installato. Ma soprattutto, tutta la gente del Sud Italia, ma i siciliani, si distinguevano in particolare per la capacità di raggrupparsi, in modo da creare alcune comunità locali. E così le associazioni di siciliani nacquero all'estero come i " siciliani-americani ".
Questo enorme numero di emigrati ha messo radici nelle società in cui sono installate. Ma soprattutto, si sono distinti dalle altre regioni per la loro capacità di raggruppamento, così da creare comunità locali.Quindi le associazioni di siciliani all'estero come la
Negli ultimi decenni questa tendenza è rallentata, ma d'altra parte abbiamo ora raggiunto il quinto, il sesto e così via generazione di famiglie siciliane radicate in paesi stranieri. Tuttavia, questo non significa che gli emigranti abbiano dimenticato le loro vere origini!
Se i tuoi antenati erano di Catania o Palermo, o di un piccolo villaggio nell'entroterra, venivano tutti da quest'isola, e noi possiamo aiutarti a trovarli!
La Sicilia ha i migliori record di risorse genealogiche nel mondo, permettendo spesso lignaggi a circa 1500 anche per molte famiglie "ordinarie" - non avendo legami con l'aristocrazia - qualcosa di estremamente raro altrove in Europa.
Ti aiuteremo a trovare i tuoi antenati siciliani , guidandoti attraverso tutti i processi richiesti.